3 cose divertenti da fare a Venezia durante il Carnevale

Il Carnevale di Venezia è una festa annuale che si svolge a Venezia, in Italia. È uno dei carnevali più popolari e attira visitatori da tutto il mondo.

Con così tante cose da vedere e da fare, il Carnevale di Venezia è un’esperienza indimenticabile.
L’energia, il colore e la vivacità del Carnevale di Venezia è qualcosa che ogni viaggiatore dovrebbe provare una volta nella vita e qui ci sono alcuni divertimenti cose da fare a Venezia durante il Carnevale, in programma dal 27 gennaio al 13 febbraio 2024.

3 cose divertenti da fare durante il Carnevale:

  • Travestirsi in maschera;
  • Assaggiare i dolci tipici di Venezia;
  • Partecipare ad una caccia al tesoro.

Indice

Travestirsi per il Carnevale di Venezia

vetro di murano e maschera di carnevale
Vestirsi per il Carnevale di Venezia è una tradizione antica che risale a secoli fa. Per molti, il Carnevale è un’occasione per vestirsi con costumi e maschere elaborate e abbandonarsi ai festeggiamenti. Sebbene il Carnevale sia noto soprattutto per i suoi balli e le sue festsfarzose, l’evento offre molto di più di quanto si possa immaginare. Il Carnevale è anche un’occasione per celebrare la ricca storia e cultura della città. 
Dai coloratissimi artisti di strada alla splendida architettura, il Carnevale è un evento davvero unico, da non perdere .. Ma non devi vestirti con i costumi veneziani della vecchia scuola, eleganti e (un po’ costosi).

Piatti tipici del Carnevale Veneziano

chiacchere, dolce tipico veneziano

Il Carnevale di Venezia è una celebrazione unica e sorprendente che si svolge una volta all’anno. Per questo grande evento viene preparata un’ampia varietà di dolci. I dolci più comuni del Carnevale di Venezia sono:

  • La cicerchiata;
  • Le castagnole;
  • Le frappe;
  • Le graffe;
  • I bussolai;
  • Le frittelle di mele;
  • Gli arancini di carnevale;
  • Le zeppole di San Giuseppe;
  • Le Frittelle ei Galani Veneziani.

Se avete la possibilità di visitare Venezia durante il Carnevale, assicuratevi di assaggiare queste delizie!

Caccia al tesoro combinata con un tour autoguidato

Qui di seguito ti proponiamo alcuni suggerimenti di attività ed esperienze divertenti da fare a Venezia durante il Carnevale.  Abbiamo creato un gioco e un concorso di carnevale che è come una caccia al tesoro combinato con un tour autoguidato.

Il tour autoguidato ti porterà in giro per le piccole e affascinanti stradine di Venezia , dove si dovrebbe fare un selfie in quattro luoghi nascosti  e scovare due  maschere tradizionali del Carnevale veneziano.

Questo può essere invitato da visitatori di tutte le età, coppie, gruppi di amici e famiglie. Quindi ci sono alcune idee di cose divertenti da fare a Venezia durante il Carnevale di Venezia, e speriamo che tu dia un’occhiata al nostro Gioco di Carnevale a Venezia . Ma qualunque cosa tu faccia durante il Carnevale, ti auguriamo buon divertimento!

Cerca
I nostri tour più venduti
4/5
Da 100€ per persona