Con il suggestivo titolo “Verso l’Oriente: Il Straordinario Viaggio di Marco Polo”, il Carnevale di Venezia 2024 celebra uno dei più grandi esploratori della storia. In commemorazione dei 700 anni dalla sua scomparsa, avvenuta l’8 gennaio 1324, Marco Polo fa ritorno nella laguna come protagonista della ricca tradizione del Carnevale veneziano.
Il tema del viaggio, della scoperta e dell’incontro con mondi prima solo immaginati, ma anche l’idea del viaggio come un percorso alla ricerca di se stessi, per scoprirsi diversi rispetto al momento della partenza, sarà al cuore della celebrazione del Carnevale di Venezia del 2024.
Indice
Carnival Street Show 2024
Sabato 27 gennaio
Venezia si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per un’edizione completamente dedicata al tema del viaggio, della scoperta e dell’incontro con mondi prima solo immaginati: un affascinante percorso verso l’immaginazione che dirige il suo sguardo “ad Oriente”, seguendo le tracce del giovane Marco Polo nel suo viaggio alla scoperta di nuove meraviglie.
Dal 27 gennaio al 13 febbraio 2024, ritorna il Venice Carnival Street Show, il Carnevale di Venezia che si spande tra campi, piazze, calli e strade della città!
La Festa delle Marie
Sabato 3 febbraio dalle 15:00 alle 18:00
Per inaugurare la Festa delle Marie, il sontuoso corteo acqueo che vedrà sfilar le 12 fortunate ragazze lungo il Canal Grande, da Santa Sofia a Piazza San Marco, è fissato per sabato 3 febbraio 2024!
Come da consolidata consuetudine, il secondo sabato di Carnevale sarà il momento in cui le 12 Marie saranno ufficialmente presentate al pubblico riunito nella Piazza più bella al mondo, Piazza San Marco, dove verrà immortalato il consueto scatto fotografico.