Carnevale di Venezia 2024: Ode a Marco Polo e al suo Mirabolante Viaggio

Il Carnevale di Venezia 2024 si presenta con un’atmosfera incantevole e un titolo suggestivo: “Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo”. 

Sì, perché quest’anno, la celebrazione carnevalesca veneziana è dedicata a uno dei più grandi esploratori della storia, Marco Polo. In occasione dei 700 anni dalla sua morte avvenuta l’8 gennaio del 1324, la città lagunare si trasforma in un palcoscenico magico che rende omaggio al viaggiatore intraprendente.

Indice
donna travestita per il carnevale di venezia 2024

Tema del Carnevale di Venezia 2024

Il tema dominante di questa edizione è il viaggio, non solo inteso come esplorazione geografica ma anche come un percorso alla ricerca di se stessi, una scoperta che trasforma gli individui nel corso del tempo. Il Carnevale di Venezia 2024 diventa così una mappa incantevole di questo straordinario viaggio, che immerge gli ospiti nelle calli, nei campi, nelle strade e nelle piazze della città animata da spettacoli, musica e arte.

La leggenda narra che Marco Polo abbia contribuito a portare a Venezia non solo nuove conoscenze e culture dall’Oriente, ma anche dolci prelibatezze culinarie. Si racconta che le frittelle siano giunte nella Serenissima proprio grazie al suo viaggio avventuroso. Questa connessione tra il grande esploratore e le tradizioni culinarie veneziane rende il Carnevale del 2024 ancor più speciale.

Quando è Carnevale 2024? 

Dal 27 gennaio al 13 febbraio, Venezia accoglie visitatori da ogni angolo del mondo, trasformandosi in un palcoscenico di colori, suoni e tradizioni. Il Carnevale si diffonde in modo capillare su tutto il territorio cittadino, dalle isole alla terraferma, coinvolgendo la comunità in un’esperienza indimenticabile.

eventi ed attività in programma carnevale 2024 a venezia

Eventi e attività in programma per il Carnevale 2024

Il sito ufficiale di Venice Tour dedicato al Carnevale di Venezia 2024 offre una guida dettagliata sugli eventi e le attività in programma. 

Tra le proposte da non perdere ci sono il “Carnival Walking Tour”, un viaggio nel tempo nell’affascinante storia di Venezia. Un affascinante tour a piedi, guidati da un’esperta guida, che passa per la casa di Marco Polo, offrendo un’esperienza immersiva nella storia del viaggiatore veneziano. Oppure, una caccia al tesoro per Venezia alla scoperta dei tesori nascosti della città, organizzato in occasione del Carnevale 2024. 

Inoltre, per chi desidera immergersi completamente nell’atmosfera incantata di Venezia e celebrare la figura indimenticabile di Marco Polo durante il Carnevale del 2024, consigliamo di scaricare l’app Easy Guide, la quale attraverso una navigazione intuitiva, offre ai visitatori di vivere appieno l’atmosfera unica del Carnevale di Venezia.

Cerca
I nostri tour più venduti
4/5
Da 100€ per persona